Tuesday, 26 April 2011

Habemus miniposter! (?)

Pochi giorni fa sulla mia pagina FACEBOOK avevo indetto un piccolo sondaggio:
Quale delle mie illustrazioni a tema "cinematografico" vorreste come
miniposter?
L'esito del sondaggio (Maria Antonietta a parte) è stato piuttosto
sorprendente.
Comunque ieri ho decretato la tripletta vincitrice e
oggi ho impaginato la mini grafica come l'avevo pensata
e sono andata a stampare.
Vi presento il TRIS:
tris
Come? non capite di che film si tratta?
In effetti il poster è all'interno,
è piegato.

Aprendo l'albetto (10,5 x 7,4 cm)
c'è la presentazione del film al quale l'immagine si ispira
e una mia breve biografia.
step 1

Aprendolo ulteriormente invece c'è una presentazione
della mostra evento al quale ho collegato la creazione di questi
3 albetti. In fondo alla pagina poi c'è il numero di copia
(ciascuna copia sarà stampata in sole 20 copie) e la firma.
step 2

Infine aprendo l'ultima piega dell'albetto c'è il poster.
È proprio "mini" formato A4 e dovrete appiattirlo un pochino
prima di attaccarlo, ma, soprattutto le ragazze dall'altro di
un glorioso passato da "attaccatrici di poster di Cioè" non avranno
problemi a stenderlo bene, inoltre ci tengo a precisare che la carta è
di gran lunga migliore di quella di cioè che si strappava U_U!!!
step 3


Piccoli dettagli dei quali non sono soddisfatta:

-speravo di poter evitare il bordino bianco intorno alla grafica,
ma nel negozio dove ho stampato mi hanno detto che non era possibile
perché la macchina lo fa in automatico.
Ho provato a tagliarlo in seguito alla stampa ma poi piegandolo
mi si sono presentati dei piccoli problemi di proporzioni.
In fin dei conti i colori della grafica son molto tenui
e il bordino non è così brutto :\ (meglio delle proporzioni
che a occhio non quadrano).

-mi son resa conto che non è facilissimo non far venire
pieghe strane alla carta, soprattutto contro il verso naturale della
carta, ma sono andata a lezione dal rilegatore che mi ha rivelato
alcune chicche, ora mi eserciterò tantissimo a piegare carta così
le copie per venerdì saranno perfette (quasi)!

Bon, fatemi sapere che cosa ne pensate!
Per qualunque suggerimento se volete scrivermi in privato potete
farlo andando nella sezione "visualizza il mio profilo completo"-
CONTATTI- email.

Grazie mille!

4 comments: