Wednesday, 14 April 2010

Making of...

Poco tempo fa ho realizzato una nuova versione dell' illustrazione
ispirata al film "Marie Antoinette" di Sofia Coppola (non ve la ricordate? eccola!).
A differenza della prima versione che era stata colorata con photoshop,
questa è stata interamente ridisegnata, inchiostrata e colorata a mano
con ecoline e inchiostri winsor&newton,
così come richiesto dalla mia amica Enrica Mannari
che mi ha commissionato il lavoro.
Eccovi alcune foto del "making of..." della nuova versione:

Shoes #1 Shoes #2 Shoes #3 Shoes #4 Shoes #5

questo è il risultato finale
(i colori purtroppo sono stati molto, ma moooolto alterati dallo scanner):

Shoes.

Inizialmente lo sfondo dell'illustrazione non doveva essere pieno di scarpine,
bensì decorato con dolcetti e pasticcini,
poi però ho iniziato a studiare alcune scene del film
e mi sono resa conto che il lavoro fatto dai costumisti del film sulle scarpe era AMMIREVOLE!
Erano decisamente troppo belle per non essere utilizzate,
quindi non ho resistito e le ho rese le protagoniste assolute della tavola!
Che dite? Ho fatto bene???

studio 3

xx

5 comments:

  1. E poi ti lamenti...
    STRAFIGATA!

    ReplyDelete
  2. molto meglio così, l'illustrazione.
    brava.

    ReplyDelete
  3. addirittura molto meglio???
    ormai l'ho visto per talmente tanto tempo che piace anche a me, il disegno secondo me è migliore dell'altro,
    ma il colore non so,
    sono 2 cose molto diverse...

    ReplyDelete
  4. Ma tu ti sei accorta che in una ripresa delle millemila scarpe si vede anche un paio di converse?

    ReplyDelete