Wednesday, 21 April 2010

L'angolo della réclame (vintage ovviamente)!

Vi piacciono le pubblicità vintage???
A me tantissimo. Mi piacciono talmente tanto
che qualche volta mi metto addirittura a ridisegnarle.
Questo post è dedicato interamente alle pubblicità americane degli anni trenta,
la fonte d'ispirazione è stato l'immenso "All-American Ads of the 30s"
una vera Bibbia per gli appassionati di pubblicità come me
(poi se vi piacciono anche gli anni trenta ancora meglio
e se addirittura, come nel mio caso, siete
un'Hollywood Anni'30 siete proprio a cavallo!!!).

Mi sono divertita veramente tanto,
in alcuni casi mi son limitata a disegnare solo il prodotto
(cappelli, scarpe, apparecchietti per scattare le istantanee, etc)
in altri ho riprodotto l'intera pubblicità come nel caso
del prodotto dietetico per obesi,
o del detergente intimo femminile, etc!

ADS30S 1col
ADS30S 2col
ADS30S 3col
ADS30S 4col
ADS30S 5col
ADS30S 6col
ADS30S 7col
ADS30S 8col

ps: per la prima volta in vita mia mi sono cimentata
col disegno su Moleskine (regalo di Nino e Fabio ♥)
e devo dire che lo trovo difficilissimo
(anche se devo ammetere che ci si inchiostra meravigliosamente bene)
sono veramente poco cool :(!!!

8 comments:

  1. Ma no, sei favolosaaaaaa!!! Ti adoriamo!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  2. E allora lo vedi che la cosa è reciproca??? (MAGDAAA!) :*

    ReplyDelete
  3. sono senza parole!!! stupendo Ele!

    ReplyDelete
  4. Complimenti per la Tua arte, Ele.
    Ho visto il profilo sul blog di Animals e mi sono fatto un viaggio tra le tue opere.
    Complimenti ancora.
    Ciao.
    Fabrizio

    ReplyDelete